Il marchio che promuove le montagne del Veneto sarà sulle maglie ufficiali della Adriatica Ionica Race (prodotte da Giessegi) insieme a Geo&Tex2000, Gabetti, FSA, e Suzuki. Vittoria fornirà il servizio tecnico in corsa
In attesa di ufficializzare l’elenco completo dei partecipanti alla seconda edizione, in programma dal 24 al 28 Luglio fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, l’organizzazione della Adriatica Ionica Race è lieta di annunciare la squadra dei “partner” dell’evento, di cui fanno parte importanti marchi del settore ciclismo e non solo.
Rivelatosi nel suo primo anno di vita un importante veicolo di promozione territoriale, AIRacequest’anno avrà al suo fianco anche il nuovo brand territoriale “Dolomiti, the Mountains of Venice”, che comparirà anche sulla maglia verde di miglior scalatore. La partnership verrà esaltata dal percorso della terza tappa, che interesserà l’area delle Dolomiti Bellunesi con l’arrivo posto al Lago di Misurina, e dalla partenza della quarta frazione, posta in località Padola, frazione di Comelico Superiore.
Fra le altre novità dell’evento, gli accordi di collaborazione con il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre,Vini del Collio, Acqua Sant’Anna di Vinadio e con Vittoria, azienda produttrice di pneumatici per bici che garantirà il servizio tecnico neutro in corsa.
Hanno invece confermato il proprio impegno al fianco della Adriatica Ionica Race importanti realtà come Geo&Tex2000, che apporrà il proprio marchio nella maglia azzurra di leader della Classifica Generale, FSA, che ha legato il proprio brand alla maglia rossa degli sprint intermedi, Gabetti, sponsor della maglia bianca del miglior giovane, e Suzuki, sponsor della maglia arancio che premia il corridore più combattivo.
Rinnovata anche le partnership con il maglificio Giessegi, “official jersey supplier” dell’evento, che va a sommarsi al contributo degli enti patrocinanti, Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, e alla collaborazione della Direzione Programmazione Economica Internazionalizzazione Regione Veneto e delle Camere di Commercio di “Venezia e Rovigo” e “Venezia Giulia, Trieste e Gorizia”.
- Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale (Sponsor: Geo&Tex 2000)
- Maglia Verde dei Gran Premi della Montagna (Sponsor: “Dolomiti, The Mountains of Venice”)
- Maglia Rossa degli Sprint Intermedi (Sponsor: FSA)
- Maglia Bianca del Miglior Giovane (Sponsor: Gabetti)
- Maglia Arancio della Combattività (Sponsor: Suzuki)